Abu Dabbab è una località situata 28 km a sud della ben più nota Marsa Alam, con la piu' bella spiaggia del Mar Rosso da poco è diventata anche parco naturale protetto dal governo egiziano.

Hotel Hilton Nubian Resort*****
L’hotel dista circa 30 km, verso sud, dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam e a 35 km da Marsa Alam.
L’hotel dispone di 450 camere tutte dotate di aria condizionata, telefono, frigo bar, cassetta di sicurezza, televisione satellitare con alcuni canali italiani, balcone o terrazzo con vista mare o piscina o deserto.
Un ristorante principale dove vengono serviti i servizi colazione e cena, il pranzo può essere consumato al Grill Snack, bar in piscina, in spiaggia e il lobby bar in reception.
La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione dei clienti. Semplice accesso al mare e al reef per praticare lo snorkeling.
Disponibili 4 piscine di cui una piccola riscaldata nei mesi invernali con area riservata per bambini. Beach volley, campo da calcetto, biliardo, ampia fitness center, centro benessere con servizio massaggi e idromassaggio, centro diving, internet point e connessione Wireless a pagamento, banca, miniclub, servizio medico, lavanderia, banca e negozi di vario genere, farmacia. Si accettano le carte di credito Visa e Mastercard.


Il centro diving è l’ottimo Padi/Esa Blue Submarine a gestione italiana.

Marsa Abu Dabbab, (la baia), offre una buona possibilità di incontrare un Dugongo e quasi certo è l'incontro con le grandi tartarughe verdi e lo squalo chitarra. Famosa anche per lo splendido giardino di corallo. Certamente una delle più belle immersioni di Marsa Alam; la zona è ottima anche per snorkelling.

Quotazioni

per preventivi e maggiori informazioni: viaggi@promo-world.it

sono disponibili offerte last-minute ; consigliamo di consultare la sezione last-minute del nostro sito.


Siti d'immersione

IMMERSIONI ABU DABBAB

Raggiungibile sempre dal porto di Naaba, Abu Dabbab Reef e' composta da sette reef esterni e due più interni vicini ad Elphinstone. Stupendi pinnacoli sempre accerchiati da coloratissimo pesce di barriera Sono immersioni facili e poco profonde, ma non per questo meno interessanti, alla portata di ogni subacqueo.

Sharm Abu Dabbab è un'altra zona merabigliosa per fare immersioni. Adatta solo a subaquei esperti, ci si immerge attraversando canali lungi circa 50 metri, profondi da 6 ai 10 metri. Si entra dalla spiaggia o utilissando il gommone. Uscendo dai canali dove vedi belli giocci di luci, ci si ritrova nel blu, davanti a voi uno spettacolo ricco di barracuda, tartarughe, e stanziale, un squalo pinna nera

Marsa Mubarak
presenta 5 punti d'immersione (alcuni scoperti da Diving Ocean). Su entrambi i lati di questa baia proliferano giardini di corallo con antiche formazioni madreporiche dove trovano riparo grossi branchi di pesce di barriera. Il tratto meridionale di Marsa Mubarak, esposto anche a correnti, viene visitato, oltre che da grosso pesce pelagico, anche da alcuni tursiopi che non di rado scelgono d'interagire con subacquei e snorkelisti. La baia di Marsa Mubarak, con le sue vaste praterie di alghe è anche habitat ideale per un raro e curioso mammifero marino, il dugongo.

Marsa Shoona
offre tre punti di immersione diversi, uno più riparato e due piu' esterni a parete. Grande varietà di corallo a nord, mentre a sud di Marsa Shoona oltre che a spettacolari formazioni coralline spicca la quantità di grosso pesce di scogliera che qui' trova momentaneo riparo dalla corrente.

A circa 30 KM a Sud del Tulip, e a circa 15km di Abu Dabab, Marsa Egla è una baia scendendo dolcemente fino a 25 metri di fondo. L'entratà in acqua è molto facile, possibilità di incontrare razze, pesci pagliaccio in una zona ricca di anemoni -. Con molta fortuna potrete vedere un altro dugongo che a volte entra nella baia.

Dal porto di Marsa Alam invece e' esplorabile il piu' meridionale dei siti di immersione, Samadai (50 minuti di navigazione). Anche conosciuta come Dolphin House per via di una popolazione di stenelle che qui' spesso si reca per riposare, questo reef a forma di mezza luna oltre che per la possibilita' che offre di visitare le sue pareti piu' esterne, resta famoso per la bellezza delle sue grotte, che si aprono quasi all'imbocco della baia. Poco profonde e facilmente percorribili dove i raggi che qui' riescono a filtrare creano armoniosi riverberi di luci e colori. Nelle vicinanze di tali grotte sfiorano la superficie, rendendosi ammirabili anche da chi effettua solo snorkeling, dodici colorate e deliziose torri madreporiche, rigogliose di corallo molle e popolate da numerose varieta' di pesce di barriera.

Marsa Assalaya: A Circa 30 km a sud del Tulip o 15 km a sud Di Abu Dabab. Questa baia protetta e particolarmente tranquilla offre siti di immersioni davvero belli. L’immersione va dai 5 ai 25 metri. Fondale ricco di pinnacoli. Troverete pesci coccodrilo, Napoleoni, tartarughe e possobilità di scovare cavalucci marini

contributi video
http://it.youtube.com/watch?v=4-R8nWRdGnQ