Le isole dell'arcipelago di Turks and Caicos sono orlate da una barriera corallina lunga 350 chilometri che cade ripida da 10 a 600 metri di profondità. Un canale largo circa 35 chilometri divide le Isole Turks dalle Isole Caicos e, con la sua profondità, crea l'ambiente ideale per il passaggio e la migrazione di balene, tartarughe e delfini. Quasi l'intera area marina è diventata di recente Parco Nazionale al fine di preservare l'ambiente ancora incontaminato: bellissime pareti verticali con grandi gorgonie, spugne, grotte e anfratti, squali nutrice, aragoste, pesci scorpione, aquile di mare e coloratissimi nudibranchi vi faranno compagnia durante le immersioni. Durante l'estate la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 28 gradi centigradi, durante l'inverno ai 24; il periodo migliore per vedere le megattere va da gennaio ad inizio marzo ma la destinazione è valida per ogni periodo dell'anno (la visibilità è costante di 30 metri circa) ed è adatta a qualsiasi subacqueo.

L'itinerario della crociera prevede la navigazione nella zona di West Caicos da marzo a dicembre, la barca si sposta invece a Grand Turk, vicino al canale, nel periodo di gennaio e febbraio per il passaggio delle balene. La durata è sempre di una settimana da sabato a sabato, il porto di imbarco varia a seconda del periodo (Providenciales o Grand Turk).

Il motoryatch Turks & Caicos Aggressor II ***** è una imbarcazione in alluminio costruita nel 2003, lunga 36 metri e larga 6.5; può ospitare sino a 20 subacquei nelle seguenti tipologie di cabine:
1 Master - ampio spazio, letto queensize , bagno privato con doccia, guardaroba, TV schermo piatto con lettore DVD
5 Deluxe - letto matrimoniale ( più un letto singolo), bagno privato con doccia, guardaroba e TV a schermo piatto con lettore DVD
2 Twin - due letti singoli, 1 bagno in comune, guardaroba e TV a schermo piatto con lettore DVD
1 Quad - cabina quadrupla con 4 letti singoli e bagno privato con accesso dall'esterno.

Quotazioni

La quota crociera include: il numero di pernottamenti indicato nella cabina prescelta, il programma immersioni, uso di bombole, pesi e cintura pesi, trasferimenti da e per l'aeroporto o l'albergo nei giorni di imbarco e sbarco, pensione completa, snacks durante il giorno, bevande analcoliche, vini e birra locali.

La quota crociera non include: il volo dall'Italia, pernottamenti a terra, assicurazione, noleggio attrezzature, supplemento Nitrox (se possibile), corsi di specialità o certificazioni, la cena dell'ultima sera, mance per l'equipaggio, tutto quanto non espressamente indicato.

Da pagare in loco
: tassa Parco Marino Whale Sanctuary $ 150,00 per persona (solo per le crociere che includono questo parco).

L'itinerario della crociera è da considerarsi soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine; le decisioni in merito del comandante di bordo sono da considerarsi insindacabili e sono comunque sempre orientate al fine di garantire il massimo della sicurezza dei passeggeri. Nessun rimborso è dovuto se non si è usufruito di parte dei servizi prenotati per quanto sopra.

Siti d'immersione