Bohol è la decima isola più grande dell´arcipelago delle Filippine, posizionata al centro delle Visayas.Visayas è uno dei tre grandi arcipelaghi di isole che formano le Filippine, godrete di sei giorni di favolose immersioni in uno dei luoghi asiatici più belli e ricchi di biodiversità.
La stagione consigliata è da giugno a settembre, con una temperatura dell´aria superiore ai 28 gradi e quella dell´acqua di norma sopra i 27 gradi. La visibilità media arriva fino a 18 metri.

P/V ATLANTIS AZORES  
Costruzione: alluminio Monoscafi
Lunghezza: 107 metri;
 Larghezza: 18 piedi;
Pescaggio: 7 piedi, 1 pollice
Velocità di crociera: 10 nodi
Gamma: 2.500 miglia nautiche
Anno di costruzione: 1989;
Ristrutturazione: 2000/2005
cabine : 8;
Passeggeri: 16;
Equipaggio: 6                                                                                                      .
Istruttori e divemaster sono formati e certificati da enti di certificazione nazionali.      

L´attrezzatura di sicurezza comprende;Cassetta di pronto soccorsoSistema di ossigeno al 100%

Estintori automatici e mezzi antincendio
406 EPIRB - posizione d´emergenza segnalatori radio sulla nave e due gommonizattere di salvataggio
Giacche vita con luci e fischi per tutti i passeggeri e l´equipaggio.                       .
Strumenti per la navigazione:Ray Marine E120 Chart-Plotter
Radar 36 miglia Colore
bussola
Video ecoscandaglio
GPS-Global Positioning SystemRadio VHF

Singola banda laterale RadioMeteo facsimileIridium telefono satellitare e postazione computerInternet e copertura telefonia disponibile in alcuni viaggiAtlantis Azzorre ha sette cabine deluxe - con letti matrimoniali, bagno, asciugacapelli, bagno privato e doccia. Tutte situate sotto i ponti.La suite si trova sul ponte superiore con un letto doppio + uno singolo e  dispone di scrivania, finestre e ampio spazio.A disposizione degli ospiti televisore a schermo piatto, biblioteca e assortimento di giochi da tavolo e carte,  angolo bar e vasca idromassaggio.         

Quotazioni

 PREVENTIVI PERSONALIZZATI SU RICHIESTA: viaggi@promo-world.it

Siti d'immersione

IMMERSIONI 1° GIORNO: ISOLA DI SUMILON
Il primo giorno di immersioni si svolge attorno alla tranquilla isola di Sumilon, circondata da acque cristalline e spiagge bianche incontaminate. Le immersioni offrono incantevoli giardini di coralli e pareti verticali, è possibile incontrare mante, aquile di mare, barracuda, tartarughe, serpenti e a volte lo squalo balena e lo squalo martello.  

IMMERSIONI 2° GIORNO: ISOLA DI CABILAO

Rivelazione e vero paradiso dei subacquei. La parete che confina con l’isola offre la possibilità di immergersi in uno dei luoghi più belli delle Filippine. Uno scenario che vi lascerà a bocca aperta: acqua cristallina, coralli molli e duri con scorci di fondale di sabbia bianchissima, nelle gorgonie vedrete i cavallucci marini pigmei e a punta “Shark Reef” squali di barriera pinna bianca e pinna nera, tartarughe, pesci napoleone e carangidi.  

IMMERSIONI 3° GIORNO: ISOLA DI BALICASAG

Balicasag è un’isola piatta che si trova a quattro chilometri a sud-ovest di Duljo Point, una spiagga di sabbia corallina che si deve visitare. Durante le immersioni vedrete grossi banchi di jack, sgombri e barracuda in abbondanza, grosse cernie, pesci napoleone e dentici che si nascondono nelle piccole grotte disseminate lungo le pareti che circondano l’isola.  

IMMERSIONI 4° GIORNO: ISOLA DI PANGLAO

Sott’acqua incontrerete tartarughe, squali di barriera pinna bianca e nera, mante e aquile di mare, banchi di barracuda e di carangidi, pesci rana, pesci pipa ornati e fantasma, cavallucci marini e pigmei, oltre a numerose specie di nudibranchi, tra verticali e grandi scogli.  

IMMERSIONI 5° GIORNO: ISOLA DI PAMILICAN

La piccola isola di Pamilican è situata nel cuore del Mare di Bohol.Durante le immersioni vedrete tartarughe verdi e embricate, squali pinna bianca di barriera, tonno dogtooth, pesci napoleone, carangidi, wahoo, mante e aquile di mare e numerosi serpenti di mare kraits, circondati da una splendida varietà di coralli duri e molli.  

IMMERSIONI 6° GIORNO: ISOLA DI SIQUIJOR
Chiamata isola del fuoco, “Isla del Fuego” dagli spagnoli, è considerata da molti filippini un’isola mistica, abitata da streghe e sede di fenomeni soprannaturali. Superbe immersioni in diverse pareti ricoperte di coralli duri e molli, cavallucci marini pigmei, nudibranchi, pesci fucilieri, pesci pagliaccio, pesci pappagallo e rasoio e nel blu banchi di barracuda e trigoni.