Il Makunudu Resort si trova a Malè Nord, a circa 35 Km dall´aeropoto di Malè, si raggiunge in 50 minuti di barca veloce. Dispone di 36 bungalows Deluxe, spaziosi ed accoglienti, immersi in una bellissima vegetazione tropicale e direttamente sulla spiaggia. Sono stati realizzati in stile tradizionale e sono forniti di camera da letto (letto matrimoniale Queen Size o letti separati), piccola area soggiorno e bagno OPEN AIR con doccia ed acqua calda.

Inoltre vi sono a disposizione asciugacapelli, mini-bar, cassaforte, telefono con linea esterna, piccola scrivania.Il servizio prevede anche la possibilità (a pagamento) di avere la prima colazione sulla spiaggia per godersi il sorgere del sole in una atmosfera unica. Oltre all´attività subacquea vi sono diversi sport da praticare: snorkeling, sci d´acqua, catamarano, beach-volley, badminton, ping-pong.Escursioni: è possibile effettuare diverse escursioni in mare con il dhoni del resort e con la barca dotata di fondo di vetro; inoltre vengono organizzate visite alle isole circostanti ed ai villaggi di pescatori, battute di pesca, pic-nic su isole deserte, barbeque sulla spiaggia, visite alla capitale Malè.

A disposizione della clientela vi sono anche la lavanderia, la biblioteca e la sala TV.Il resort accetta le carte di credito (Amex, Visa, Mastercard, JCB).                                                       

Quotazioni

Quotazioni
Preventivi personalizzati su richiesta: viaggi@promo-world.it 
Attenzione: alla pagina dei last minute di questo stesso sito potrebbero essere disponibili, su singole date, offerte ribassate I prezzi si intendono al netto delle tasse aeroportuali, eventuali adeguamenti carburante e quota di iscrizione, tassa governo maldiviano dal 01/01/11.

Non è previsto alcun rimborso per mancata effettuazione di parte o di tutte le immersioni a causa di eventuali condizioni meteo-marine avverse; la decisione del diving centre di effettuare o meno le immersioni è insindacabile.

QUOTA DI ISCRIZIONE        Eur 35,00

INFORMATIVA SULLE QUOTAZIONI  Si precisa che le quotazioni indicate da listino sono calcolate considerando una prenotazione dei voli effettuata con buon anticipo, in modo da potersi riservare le classi di costo più basse; prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi di costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre al cliente di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto di viaggio.

Siti d'immersione

 LE IMMERSIONI  - a cura di Paolo Fossati fotosubreporter Le immersioni di questa zona hanno una caratteristica comune, la forte corrente. Siamo in prossimità delle pass oceaniche situate sul lato sud orientale dellatollo, con ingresso di acque violente, fresche, ricche di nutrienti verso linterno dell´atollo. In altre parole siamo nel regno delle drift dive: spettacolari, emozionanti, ricche di sorprese ed incontri, difficili per noi fotografi. Ve ne racconto tre ben sapendo che le parole non possono descrivere l´emozione intensa che si prova durante un´immersione in corrente.

KANDOOMA THILA
L´immersione più bella e spettacolare della zona. Tipologia tipicamente Maldiviana, perennemente in corrente. E´ una secca dalla forma molto allungata, lunga circa 150-200 metri, con cappello a circa 15 metri. Ci si butta e si scende più rapidamente possibile, secondo della corrente ci si può dirigere sul lato destro o sinistro, che sono comunque molto simili. Il sommo è abitato da molto pesce, belle tartarughe, grossi esemplari di coralli duri, in special modo Tubastraea micrantha. Scendendo lungo le pareti gli animatori divengono i branchi di grossi pesci soldato e pesci sergente, che popolano le innumerevoli grotte presenti, in contesa con enormi sweetlips. Bellissime gorgonie arborescenti ed a frusta si erigono dal fondo. I tetti rocciosi sono letteralmente tappezzati di bellissimi alcionari di colore rosa e arancio, che raggiungono il massimo splendore, alla fine della secca, dove i due lati si uniscono formando un enorme tetto a 25 metri di profondità che ricorda un meraviglioso giardino fiorito.

COCOA (MAKUNUFUSHI) CORNER
Ci si immerge sul lato esterno dellisola di Cocoa e trascinati dalla corrente si entra nella pass percorrendola fino allinterno, dove la corrente si smorza.La parete è abitata da poco pesce, siamo nel territorio dei grandi pelagici, meglio prestare attenzione verso il blu piuttosto che distrarsi con le pur belle gorgonie ed i grossi alcionari presenti sulla parete. Questa cade quasi perpendicolare fino a circa 40 metri, dove, prima di entrare all´interno dell´atollo, è interrotta da un ampio terrazzo. Appoggiandosi e dirigendosi verso il limite esterno, la maggior parte delle volte, aggrappati con le mani alle sporgenze del fondale, perchè la corrente è molto forte ed è impossibile fotografare si può assistere ad uno spettacolo straordinario: centinaia di squali, la maggior parte grossi squali grigi, si stagliano sullo sfondo blu praticamente immobili, si percepisce solo un leggero movimento della coda, il minimo che basta per contrastare la corrente. Uno spettacolo straordinariamente emozionante che il mare ci regala, impossibile da fotografare ma che resta impresso tra i ricordi unici, senza bisogno della pellicola.

KUDA GIRI WRECK
Non poteva mancare un bel relitto per ampliare la gamma delle immersioni. Si tratta di un cargo giapponese affondato appositamente per avere un nuovo sito dimmersione. La profondità massima di 37 metri, il relitto è in assetto di navigazione e colonizzato da numerose specie di corallo ed abitato da moltissimi pesci. La parte inferiore dello scafo e le eliche sono completamente ricoperti di celenterati coloniali che conferiscono un aspetto arancione alle lamiere. Piccoli esemplari di Tubastraea micrantha stanno crescendo nelle zone pi battute dalla corrente. Un branco di pesci pipistrello (Platax sp.) vive nella zona dellelica dirigendosi verso la parte del ponte quando disturbati dai subacquei. Il reef vicino al relitto ospita numerosi anemoni con pesci pagliaccio ed in un anfratto, ben conosciuto dalle guide un bell´esemplare di pesce foglia. L´elenco delle immersioni ha sempre carattere informativo e non costituisce necessariamente programma ufficiale dell´attività diving